SERVIZI GENERALI
Il nostro personale specializzato si occupa principalmente di:
- CONDUZIONE
Il personale abilitato di patentino di 2° grado per la conduzione di impianti termici, garantisce il controllo della funzionalità della centrale termica e dei suoi componenti attraverso la verifica dei parametri di regolazione, intervenendo, quando necessario, sugli strumenti di regolazione, con gestione impianti per tutta la durata del contratto (da 180 a 365 gg).
- MANUTENZIONE ORDINARIA
Eseguiamo le operazioni specificatamente previste nei libretti d'uso e la manutenzione degli apparecchi e componenti dell’impianto termico, in rispetto alle normative vigenti in riferimento alla potenzialità dei generatori di calore ed analisi di combustione con rapporti stampa UNI 10389 e relativa compilazione dell'allegato 1A.
- FUNZIONE DI TERZO RESPONSABILE
Con abilitazione alla 46/90 su impianti di potenzialità < 350 KW e con abilitazione e conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 > 350 KW.
- PROGETTAZIONE
Realizziamo impianti termici ed idrici in collaborazione con nostri ingegneri qualificati ed abilitati per l’elaborazione di tutte le pratiche necessarie.
- INSTALLAZIONE
Realizziamo impianti idrici e termici o eventuali adeguamenti alle normative vigenti per un miglioramento di risparmio energetico.
- CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE
Viene eseguita da personale specializzato riguardante la fornitura ed installazione di valvole termostatiche e dei suoi relativi ripartitori, con letture costanti e monitoraggio tramite GSM dei relativi consumi.
- GESTIONE IMPIANTI DI TELERISCALDAMENTO
Razionalizzazione ed ottimizzazione dell’erogazione di energia termica con personale abilitato.
- PRONTO INTERVENTO 24/7 ENTRO 4 ORE DALLA CHIAMATA
Il nostro pronto intervento su impianti da noi gestiti è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
- TELECONTROLLO
Per gestione impianti, letture, eventuali modifiche di regolazioni e funzionamento con trasmissioni dati tramite GSM ed eventuali allarmi di blocco bruciatore, blocco pompe, mancanza rete e temperatura di mandata con avviso SMS a ns. tecnico di zona.
- DENUNCIA IMPIANTI
Con collegamento diretto al Catasto Unico Regionale Impianti Termici (CURIT) e relativo pagamento di bollettini provinciali, comunali e regionali.